Elettronica Plus

I risultati del Gruppo KEBAERT

KEBA

Durante l’annuale conferenza di KEBA, l’azienda ha presentato i risultati finanziari confermando che il fondamento strategico del Gruppo, ovvero la diversificazione del business in vari mercati e settori, si è dimostrato ancora una volta una base solida e stabile per l’azienda. In particolare durante l’ultimo anno il Gruppo, che riunisce tre business unit (Industrial Automation, Handover Automation and Energy Automation) si è concentrato su innovazione e intelligenza artificiale on-device.

Il Gruppo KEBA ha generato un fatturato di 474,6 milioni di euro nel periodo aprile 2023 – marzo 2024 con una crescita media annua negli ultimi 5 anni del 9,3% (CAGR), nonostante un calo ciclico delle vendite durante l’esercizio appena concluso. Rispetto all’andamento in settori analoghi e nel contesto economico, KEBA è ad ogni modo abbastanza soddisfatta dei risultati in tutti e tre i segmenti di attività, poiché è stata in grado di aumentare la propria quota di mercato in un contesto economico dinamico e difficile, in particolare in Europa, e di espandere la propria presenza acquisendo nuovi clienti.

Per quanto riguarda le prospettive, il Gruppo parte dal presupposto che la domanda di soluzioni di automazione continuerà ad aumentare e che vi sarà un ulteriore potenziale di crescita. L’azienda investe quindi costantemente in ricerca e sviluppo. Anche l’internazionalizzazione viene portata avanti per espandere la rete globale KEBA.