Elettronica Plus

I relè OMRON G9KC disponibili da TTIERT

TTI

Il distributore TTI IP&E – Europe ha aggiunto alla sua offerta di prodotti la serie di relè per circuiti stampati ad alta potenza OMRON G9KC. Si tratta di relè a 4 poli da 480VCA e 40A che possono sostituire i contattori multipolari più grandi e i 3 o 4 relè unipolari per i modelli di alimentazione trifase (a 3 o 4 fili), consentendo di ottenere in questo modo un design più compatto e leggero della stazione di ricarica, risparmiando sui costi di manodopera e migliorando la qualità del prodotto finito.

Il relè G9KC di OMRON è caratterizzato da una struttura ottimizzata che include un contatto a doppia interruzione ed accoppiamento meccanico per i progetti di caricabatterie CA da parete e da piedistallo più esigenti in termini di potenza. La resistenza di contatto iniziale garantita è inferiore a 6mΩ.

“È vero che correnti di carica più elevate accelerano la velocità di ricarica, ma il calore generato dai dispositivi di commutazione contribuisce a un aumento eccessivo della temperatura all’interno delle colonnine”, ha dichiarato Dermot Byrne, Director Industry Marketing Transportation, TTI Europe. “La bassa resistenza di contatto dei relè per PCB G9KC di OMRON aiuta a prevenire il surriscaldamento dei componenti all’interno della stazione di ricarica, che potrebbe causare una limitazione temporanea della potenza di ricarica erogata. Questo miglioramento mette a disposizione dei progettisti di dispositivi di ricarica dei veicoli elettrici un nuovo potenziale di sviluppo per produrre sistemi di ricarica più veloci ed efficienti, con maggiore affidabilità e vita utile”.