Panasonic Connect Europe ha annunciato che l’Ephesus Experience Museum ha implementato la sua tecnologia di proiezione laser DLP. Questa tecnologia è stata utilizzata in un’installazione per riportare in vita l’antica città di Efeso. Questo museo di recente costruzione nella pineta del sito archeologico utilizza 123 proiettori laser DLP Panasonic per contribuire a creare un’esperienza immersiva e multisensoriale per i visitatori.
Il museo offre ai visitatori un’esplorazione completa della storia di Efeso, dalla sua fondazione al suo apice come importante centro urbano. Guidati da un narratore in 17 lingue, i visitatori viaggiano attraverso tre stanze distinte, vivendo la città antica attraverso una tecnologia audiovisiva avanzata. Le caratteristiche multisensoriali del museo includono proiezioni a 360 gradi, paesaggi sonori 3D ed effetti atmosferici come nebbia e profumi.
“I proiettori Panasonic sono stati fondamentali per realizzare la nostra visione di un’esperienza storica immersiva. La loro affidabilità e qualità ci hanno permesso di dare vita alla storia di Efeso in un modo che affascina ed educa i nostri visitatori”, ha dichiarato Eda Bildiricioglu, CEO di DEM Museums.