I processori Jacinto 7 di TI per l’automotive

Pubblicato il 15 gennaio 2020

Texas Instruments ha presentato la nuova piattaforma di processori a basso consumo Jacinto 7, destinati ad applicazioni nel settore automotive.

Questa piattaforma infatti offre caratteristiche avanzate di deep learning e connettività di rete utilizzabili nei progetti di sistemi avanzati di assistenza alla guida (ADAS) e nelle applicazioni gateway per il settore automobilistico.

I primi due dispositivi automotive della piattaforma sono i processori TDA4VM per applicazioni ADAS e i processori DRA829V per sistemi gateway.

Questi componenti integrano acceleratori specializzati segmentare e velocizzare le operazioni ad alta intensità di dati, come per esempio quelle relative alla visione computerizzata e al deep learning.

I processori TDA4VM e DRA829V integrano inoltre un microcontrollore per la sicurezza che permette ai produttori OEM e ai fornitori Tier 1 di supportare le operazioni safety-critical ASIL-D e altre funzionalità con un unico chip.

Entrambi i dispositivi condividono un’unica piattaforma software, riducendo la complessità e il costo del sistema e permettendo agli sviluppatori di riutilizzare il proprio software per diverse tipologie di veicoli.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x