Advantech ha ampliato la sua offerta di computer edge compatti e senza ventole con le serie ITA-168 e 178. Questi dispositivi sono basati sui più recenti processori Intel Celeron (le versioni J6412) e dispongono di memoria DDR4 a doppio canale, con memoria embedded e slot di espansione SO-DIMM.
I nuovi computer di Advantech sono particolarmente interessanti per applicazioni come per esempio i controllori per la gestione del traffico e sistemi di riscossione automatizzata. Inoltre, possono operare come dispositivi edge intelligenti per la raccolta e l’elaborazione dei dati in vari scenari di città intelligenti e IoT.
I nuovi modelli offrono una connettività particolarmente ampia con 6 porte USB 2.0 e 2 porte USB 3.0, insieme a da 6 a 14 porte COM, oltre a 4 porte LAN indipendenti, ciascuna delle quali supporta velocità fino a 2,5G (2500 Mbps). Inoltre, integrando i moduli Advantech iDoor con 2 slot mini PCIe, consentono l’espansione personalizzata per applicazioni come indicatori luminosi, WiFi/Bluetooth, 4G/LTE e altre.
Compatibili con Windows 10 e Windows 11, i nuovi computer edge di Advantech offrono funzionalità opzionali come NVRAM per la protezione dei dati durante le interruzioni di corrente, TPM 2.0 per una maggiore sicurezza del sistema e opzioni di montaggio a parete e desktop per un’installazione semplice e flessibile.