Elettronica Plus

I più recenti convertitori DC-DC di Murata sono disponibili da TTIERT

Il distributore TTI ha annunciato la disponibilità dei nuovi convertitori DC-DC Murata della serie IR progettati specificamente per l’uso in applicazioni ferroviarie. Questi componenti sono disponibili in due varianti.

La serie IRQ è un modulo convertitore DC-DC da 100 W, in formato quarter brick, che offre una corrente di uscita fino a 20 A, fornisce una tensione di uscita DC di 24 V a 4,2 A fino a 100 W e ha una vasta gamma di tensioni di ingresso compresa tra 57,6 VDC a 160 VDC (110 V nominale). La regolazione è dello ± 0,3% da condizioni di assenza di carico fino a pieno carico. Queste efficienze sono abilitate dalla topologia della serie IRQ e dal funzionamento a frequenza fissa.

Il convertitore DC-DC isolato formato half brick da 150 W incapsulato della serie IRH offre invece una corrente di uscita fino a 30 A e fornisce tensioni di uscita DC fisse fino a 150 W. Fornisce 5 V, 12 V o 24 V da un’ampia gamma di tensioni di ingresso (da 57,6 VDC a 160 VDC). Il package offre opzioni per collegamenti elettrici e montaggio per la gestione termica. Progettata con le più recenti tecnologie circuitali per la massima affidabilità in ambienti difficili, la serie IRH è testata secondo EN61373 per shock meccanici e vibrazioni e soddisfa le specifiche EN60068.