Elettronica Plus

I Panel PC industriali di nuova generazione di AdvantechERT

Advantech ha presentato una nuova generazione di Panel PC industriali basati su Arm per applicazioni di automazione e terminali web.

TPC-71W è un Panel PC industriale caratterizzato da costi accessibili, display da 7” con touchscreen multi-touch P-CAP e processore dual/quad-core NXP Arm Cortex-A9 i.MX 6.

Il sistema è inoltre dotato di una porta seriale con resistenza terminale opzionale di 120Ω che supporta il protocollo CAN 2.0B e offre un bit rate programmabile fino a 1 Mb/s.

La disponibilità di tecnologie di comunicazione wireless come Bluetooth, Wi-Fi e NFC attraverso un’interfaccia mini PCIe garantisce la connettività necessaria per la trasmissione dei dati. TPC-71W offre inoltre la funzionalità Power over Ethernet (PoE) eliminando così la necessità di una alimentazione elettrica.

Grazie al browser embedded Google Chromium e al supporto di vari sistemi operativi, fra cui Android, Linux Yocto e Linux Ubuntu con toolkit GUI QT, la famiglia TPC-71W consente ai system integrator di sviluppare e implementare facilmente un’ampia gamma di applicazioni in ambito industriale.