Elettronica Plus

I nuovi videoscopi di Teledyne FLIRERT

Extech HDV700 è la nuova serie di videoscopi di Teledyne FLIR che ha realizzato questi dispositivi con l’obiettivo di supportare il personale del settore automobilistico, idraulico, di ispezione degli edifici, di produzione e HVAC con sonde per telecamere per ispezionare aree difficili da raggiungere, al fine di individuare rapidamente i problemi e iniziare la riparazione.

Con la possibilità di scegliere fra otto sonde IP67 (facilmente manovrabili, strette e impermeabili) i professionisti possono ispezionare, senza dover disassemblare, macchine, tubi, condotti dell’aria e altro.

“In tutti i casi di monitoraggio delle condizioni, i tecnici devono effettuare ispezioni in spazi difficili da raggiungere e spesso pericolosi, che si tratti di un veicolo, di un isolamento negli edifici o di tubazioni”, ha affermato Rob Milner, Business Development Director presso Teledyne FLIR. “Con il nuovo Extech HDV700, i professionisti hanno a propria disposizione kit di videoscopi con una qualità dell’immagine più chiara, luminosa e superiore grazie all’obiettivo con campo visuale ampio (FOV). Le ispezioni sono ora più veloci, più sicure e più economiche”.

La qualità dell’immagine contribuisce anche all’efficienza dell’ispezione: l’opzione sonda ad alta definizione 1280 ×720, combinata con l’obiettivo FOV, consente un’ispezione efficace nei punti più difficili. Inoltre, l’uscita video HDMI consente di condividere le immagini in diretta su un dispositivo separato, per consentire il monitoraggio da parte di un altro ispettore. HDV700 offre anche diverse opzioni di registrazione dati.