Sulla Conrad Sourcing Platform sono disponibili nuovi tester di TREND Networks per fibra ottica per test, ricerca dei guasti e certificazione dei cavi.
La nuova serie FiberMASTER comprende sette tester economici per il collaudo delle fibre ottiche, la ricerca dei guasti e la certificazione dei cavi in fibra ottica, compresi quattro dispositivi portatili disponibili nei modelli Quad, Multimode, Singlemode e PON.
Tim Widdershoven, Marketing Director presso TREND Networks ha dichiarato: “Da molti anni apprezziamo l’affidabile collaborazione con Conrad e siamo lieti di poter offrire ai nostri clienti professionisti nei settori dell’ICT e ai professionisti della tecnologia degli edifici una selezione ancora più ampia con i nostri ulteriori sviluppi.” Il futuro del trasferimento rapido dei dati risiede nei cavi in fibra ottica. Per la certificazione, la misurazione e il rilevamento di fonti di errore vengono utilizzati dispositivi di misurazione OTDR. Possono essere utilizzati per testare e certificare fibre ottiche o connettori su lunghe distanze fino a 256 chilometri senza influire sul flusso di dati.
“Un importante punto di vendita unico degli OTDR FiberMASTER è la loro dimensione compatta. I tester sono tra i più piccoli del loro genere al mondo”, ha precisato Susanne Storch, esperta di tecnologia di misurazione presso Conrad Electronic. Il touchscreen con interfaccia utente grafica si trova sull’alloggiamento di soli 17 x 10,5 cm ma è progettato in modo così chiaro da poter essere utilizzato in modo intuitivo. Il processo di configurazione e applicazione è così semplice e chiaro che il rischio di errori operativi è notevolmente ridotto. Il breve periodo di formazione consente un flusso di lavoro efficace e l’eccellente rapporto qualità-prezzo consente di attrezzare un numero notevolmente maggiore di collaboratori.