Sono disponibili i campioni della nuova famiglia di switch PCI100x Switchtec PCIe Gen 4.0, di Microchip Technology, in varianti per supportare applicazioni di packet switching e multi-host.
Il modello PCI1005 è un packet switch che espande una singola porta PCIe host fino a sei endpoint. Il dispositivo PCI1003 consente connettività multi-host tramite NTB (Non Transparent Bridging) ed è completamente configurabile per supportare da 4 a 8 porte. Tutti i dispositivi operano fino a 16GT/s. Il DMA ad alta velocità è supportato su tutte le varianti.
Tra le funzionalità avanzate della tecnologia Switchtec ci sono l’Automatic Error Reporting (AER), Downstream Port Containment (DPC) e Completion Timeout Synthesis (CTS).
I dispositivi PCI100x sono disponibili in ampi intervalli di temperature: commerciale (da 0°C a +70°C), industriale (da -40°C a +85°C) e Automotive Grade 2 (da -40°C a +105°C).
“La famiglia PCI100x costituisce una soluzione economica che non scende a compromessi sulle alte prestazioni e affidabilità e consente ora ai progettisti di sfruttare le funzionalità dello switch PCIe per applicazioni mass market come automotive e embedded computing”, ha dichiarato Charles Forni, vice president of USB and networking business unit di Microchip. “Oltre a queste soluzioni di connettività, i clienti possono ottenere molti componenti critici da Microchip, tra cui timing, power management e sensori”.