Elettronica Plus

FLIR: strumenti per applicazioni elettricheERT

FLIR Systems ha annunciato la disponibilità entro fine anno di sei nuovi prodotti di test e misura, compresi due multimetri digitali e una pinza amperometrica con tecnologia FLIR IGM (Infrared Guided Measurement).

I multimetri digitali FLIR DM166 e FLIR DM285 e la pinza amperometrica FLIR CM275, basati sulla microcamera a sensore termico FLIR Lepton, visualizzano sul display integrato il calore causato da malfunzionamenti elettrici, consentendo di individuare i problemi in impianti elettrici, elettro-meccanici, riscaldamento, ventilazione e climatizzazione (HVAC) più velocemente e in maggiore sicurezza.

L’annuncio di FLIR riguarda anche tre nuovi multimetri digitali di qualità professionale: FLIR DM91 con datalogger e connettività wireless per applicazioni industriali o di laboratorio, FLIR DM66, che offre una vasta gamma di funzioni di test per elettricisti e tecnici della manutenzione e FLIR DM62 un multimetro multiuso particolarmente accessibile.

I modelli CM275, DM285, DM166 e DM91 entreranno in commercio nel quarto trimestre 2017, e DM62 e DM66 nel primo trimestre 2018.