I nuovi sistemi di inferenza IA di Advantech

Pubblicato il 19 novembre 2020

I nuovi sistemi completi di inferenza IA serie AIR recentemente annunciati da Advantech  sono utilizzabili per applicazioni IA edge quali riconoscimento facciale per il settore retail, ispezione AOI/visiva, robotica, trasporto intelligente e altri.

La serie AIR include i prodotti AIR-100, AIR-101, AIR-200 e AIR-300.

Basato sulla CPU Intel Atom x7-E3950 e su una VPU Intel Movidius Myriad X, il sistema AIR-100 supporta la visualizzazione multipla in 4K ed è particolarmente adatto ai chioschi interattivi e alle altre applicazioni retail dotate di riconoscimento facciale.

Il sistema AIR-101 supporta il design con guida DIN e ingresso di alimentazione wide-range a 12-28 V, è dotato di processori Intel Atom E3940 Quad Core e di due VPU Intel Movidius Myriad X ed è utilizzabile per le applicazioni AGV e di automazione industriale.

Se occorre una potenza di calcolo superiore, il sistema ARIA-200 è una piattaforma basata su Intel Core i5 e dotata di due VPU Intel Movidius Myriad X, che supporta la codifica video fino a 1080p, la decodifica e l’elaborazione multicanale. È particolarmente adatta al monitoraggio del traffico, al riconoscimento delle targhe e alle applicazioni di classificazione dei veicoli.

Il sistema ARIA-300 supporta il processore Intel Xeon E3 serie Core di 6a e 7a generazione e una scheda grafica ad alte prestazioni PCIe x16, per consentire l’inferenza rapida e l’addestramento on-premise nelle applicazioni di robotica e ispezione ottica.

Advantech fornisce anche Edge AI Suite, un toolkit software dotato di interfaccia utente grafica (GUI) e modelli IA preaddestrati.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x