I nuovi sensori ambientali Bluetooth di Socomec

Pubblicato il 23 maggio 2022

Socomec ha sviluppato i nuovi sensori Bluetooth ambientali e di apertura delle porte B-TRH e B-MAG. Questi componeneti comunicano tramite Bluetooth con i gateway DIRIS Digiware M e i display DIRIS/ISOM Digiware D.

Grazie ai sensori B-TRH, è possibile aggiungere misure di temperatura e umidità al proprio sistema di monitoraggio dell’energia. Questo aspetto è importante nell’ambito di un approccio di gestione energetica ISO 50001 per correlare l’evoluzione del consumo energetico con fattori esterni. Il sensore B-TRH emette un allarme quando la temperatura o l’umidità misurata supera le soglie prestabilite dall’utente.

I sensori sono utili anche nella manutenzione preventiva dell’impianto in uso, in modo da avvisare se un quadro elettrico si surriscalda o se si verifica una perdita. Il sensore B-MAG può rilevare una perdita di contatto magnetico, avvisando con un allarme quando la porta di un quadro elettrico o di un locale tecnico viene aperta.

Grazie alla connettività wireless non serve nessun cablaggio aggiuntivo nei quadri elettrici e i dati del sensore vengono trasmessi tramite Bluetooth.

Questi sensori sono progettati per essere inseriti in spazi più compatti. Inoltre, sono Plug & Play, grazie alla facilità di montaggio con l’apposito accessorio, il rilevamento automatico e la funzione di accoppiamento dei sensori dai display e dal gateway.

I nuovi sensori Bluetooth di Socomec sono utilizzabili per edifici, Data center e ambienti industriali.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x