Toshiba Electronics Europe ha introdotto la nuova serie di dispositivi TCR5RG. Questi regolatori a bassa caduta di tensione (LDO) coprono un intervallo di tensioni di uscita compreso fra 0,9V e 5,0V, che ne consente l’impiego in un’ampia varietà di applicazioni potenziali.
Il rapporto di reiezione del ripple è di 100 dB (operando a una frequenza di 1kHz) e supportano una corrente di uscita massima di 500 mA. Presentano un rumore di tensione di uscita di 5μV (tipico), con una precisione della tensione di uscita di ±1,5% per tensioni comprese tra 1,8V e 2,8V (che passa a ±1,8% per tensioni superiori a 2,8V) e un intervallo di temperature del chip compreso fra -40°C e +85°C.
La serie di LDO comprende un totale di 45 dispositivi diversi, tutti alloggiati in package WCSP4F che occupano uno spazio minimo su PCB.
I dispositivi della serie TCR5RG sono ottimizzati per l’utilizzo all’interno di sistemi elettronici ad alta densità con vincoli di spazio.
Gli impieghi principali includono i sistemi basati su sensori, i chipset IoT, i sistemi RF, la tecnologia indossabile, gli apparecchi audio portatili e le unità per il monitoraggio sanitario.