I nuovi prodotti rad-hard di Renesas

Pubblicato il 15 luglio 2021

Renesas Electronics ha presentato una nuova linea di dispositivi resistenti alle radiazioni (rad-hard) con package plastico per i sistemi di gestione delle alimentazioni dei satelliti.

I quattro nuovi dispositivi includono il regolatore buck ISL71001SLHM/SEHM , gli isolatori digitali ISL71610SLHM, ISL71710SLHM e il GaN FET ISL73033SLHM da 100V con driver low-side integrato.

Combinando i livelli di garanzia rad-hard, il risparmio dell’area occupata sul PCB ed i vantaggi in termini di costi dei package plastici, il nuovo portafoglio offre soluzioni per satelliti con missioni in orbita terrestre media o geosincrona (MEO, GEO) con elevati requisiti di durata, così come per piccoli satelliti (smallsat) e per elettronica ad elevata densità, riducendo al contempo i costi, le dimensioni, il peso e la potenza (SWaP; Size, Weight and Power).

I componenti rad-hard sono completamente testati a livelli ionizzanti (TID) fino a 75krad(Si) per le basse concentrazioni di radiazioni (LDR) ed a livelli di energia (Linear Energy Transfer; LET) di 60MeV•cm2/mg o 86MeV•cm2/mg per gli effetti da singolo evento (SEE). Il ISL71001SEHM è testato a livelli ionizzanti (TID) fino a 100krad(Si) per alti livelli di radiazioni (HDR).



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x