BTicino ha esteso la sua offerta per la ricarica dei veicoli elettrici con i nuovi prodotti Ecotap, in corrente alternata e continua, quest’ultima in grado di arrivare fino a 180 kW.
BTicino può rispondere a questo tipo di esigenze di ricarica grazie anche all’acquisizione del brand olandese Ecotap da parte della capogruppo Legrand. L’offerta comprende stazioni e colonnine di diverse potenze e dimensioni, integrando la ricarica rapida dei veicoli in corrente continua.
La gamma Ecotap, che si aggiunge ai prodotti Green’Up di Bticino, comprende stazioni fast charging in corrente continua, disponibili con potenze che partono da 30kW e arrivano fino a 180kW e le stazioni di ricarica in corrente alternata che arrivano fino a 22 kW. Per entrambi i casi, Ecotap offre un servizio di base che permette all’utente di avere una stazione sempre aggiornata e connessa a Internet, con il vantaggio dell’assistenza tecnica e la manutenzione da remoto e la possibilità di gestire online tramite App, anche la vendita del servizio di ricarica agli utenti.
Giovanni Gambaccini, Product Manager Distribuzione Energia di Bticino, ha dichiarato: “Il valore aggiunto che offriamo in Italia con i prodotti Ecotap é da un lato, la potenza e la velocità nella ricarica dei veicoli e, dall’altro, la massima connettività e gestione da remoto della ricarica dell’auto elettrica, con possibilità di rivendita del servizio di ricarica”