Elettronica Plus

Oltre 10.000 nuovi prodotti da MouserERT

Mouser

Nel corso del 2024, il distributore Mouser Electronics ha aggiunto alla sua offerta oltre 32.000 codici articolo, cui circa un terzo (più di 10.000) nel quarto trimestre.

Tra i numerosi prodotti introdotti da Mouser nel periodo compreso tra ottobre e dicembre 2024 ci sono, per esempio, gli FGPA Artix UltraScale+ di AMD, componenti utilizzabili per applicazioni come l’elaborazione di immagini ad alta velocità e la pre-elaborazione video per l’automazione di fabbrica oppure per le applicazioni mediche.

Un altro prodotto di recente introduzione è il Kit Explorer EFR32xG22E, una piattaforma di sviluppo e valutazione a bassissimo costo e di piccole dimensioni, focalizzata sulla prototipazione rapida e sulla creazione di applicazioni Bluetooth LE IoT basate sulla serie di system-on-chip (SoC) wireless Gecko EFR32xG22E di Silicon Labs.

A questi si aggiungono SEN0623 C1001 di DFRobot, un sensore radar a onde millimetriche (mmWave) ad alta precisione a 60 GHz progettato per il rilevamento di presenza avanzato, e la fotocamera SC1174 di Raspberry Pi che combina un sensore di immagine CMOS da 12 megapixel con un’accelerazione di inferenza integrata per una varietà di modelli di rete neurale comuni, consentendo agli utenti di sviluppare applicazioni di intelligenza artificiale basate sulla visione, senza la necessità di un acceleratore separato. La fotocamera IA SC1174 è compatibile con tutti i computer a scheda singola (SBC) Raspberry Pi.