Elettronica Plus

I nuovi passacavi di icotekERT

Il nuovo sistema di ingresso cavi divisibile KEL-FA di icotek è un sistema compatto per il passaggio e la sigillatura di cavi con e senza connettori, ma anche per tubi idraulici o pneumatici.

L’utilizzo di questa nuova generazione di passacavi è molto semplice: dopo aver equipaggiato il telaio con i gommini passacavi tipo KT, si monta il coperchio di copertura e si bloccano le due leve di bloccaggio con la parte inferiore premendole verso il basso. La leva di bloccaggio ha due stadi. Nel primo stadio, i componenti vengono assemblati e i gommini di tenuta vengono posizionati con precisione. Il secondo stadio garantisce la pressione ottimale e un bloccaggio sicuro. Ciò elimina la necessità di avvitare il coperchio di copertura al telaio. La costruzione a prova di inversione del KEL-FA consente un montaggio intuitivo e sicuro e la garanzia sui cavi precablati non decade.

Il sistema è costruito in poliammide ed è privo di siliconi e alogeni. Il nuovo telaio passacavo raggiunge il grado di protezione IP54, è in corso la certificazione per UL Type 12 (secondo UL 50E). L’intervallo della temperatura di esercizio è compreso tra -40 ° C e + 140 ° C (statico)