Elettronica Plus

I nuovi oscilloscopi R&S RTO6 di Rohde & SchwarzERT

Rohde & Schwarz ha presentato la nuova generazione del suo oscilloscopio R&SRTO 6GHz. Il nuovo oscilloscopio digitale R&SRTO6 offre sei diversi modelli con una frequenza di campionamento fino a 20Gsample/s.

La soluzione di test completamente integrata per il dominio del tempo e della frequenza, nonché l’analisi del protocollo e della logica, supporta i progettisti di tutti i settori.

Gli sviluppatori del nuovo R&SRTO6 hanno implementato un’architettura con un ASIC dedicato per l’elaborazione del segnale ottimizzata che offre un’eccezionale velocità di acquisizione fino a un milione di forme d’onda al secondo. Un frontend a basso rumore e convertitori A/D single-core con errori di linearità estremamente piccoli raggiungono un’eccellente integrità del segnale con una gamma dinamica priva di spurie (SFDR) di 65 dBc.
Con una memoria di acquisizione standard di 200 Mpts e 2 Gpts opzionali per canale, R&SRTO6 può analizzare senza difficoltà lunghe sequenze di impulsi e protocollo.
Nella serie R&SRTO6 sono incluse più di 90 funzioni di misurazione. Inoltre, sono disponibili più opzioni software specifiche dell’applicazione per misurazioni complesse e gli utenti possono sbloccarle facilmente con un codice chiave man mano che i loro requisiti di test evolvono, anche dopo l’acquisto dello strumento.
Il nuovo R&SRTO6 è ora disponibile da Rohde & Schwarz come strumento base a quattro canali con opzioni di larghezza di banda di 600 MHz, 1 GHz, 2 GHz, 3 GHz, 4 GHz e 6 GHz.

Il Dr. Andreas Werner, Vice President Oscilloscopes di Rohde&Schwarz, ha dichiarato: “Oggi iniziamo un nuovo capitolo con l’introduzione dell’R&SRTO6. I nostri ingegneri per lo sviluppo hanno ripensato ancora una volta a tutto per creare un oscilloscopio migliore per utenti esperti e nuovi. L’R&SRTO6 combina una profonda esperienza tecnica con una conoscenza sostanziale delle applicazioni, portando gli oscilloscopi Rohde & Schwarz a un livello superiore.”