Elettronica Plus

I nuovi oscilloscopi digitali ad alte prestazioni di RigolERT

A Embedded World 2020 Rigol Technologies EU presenterà le sue famiglie di dispositivi e una serie di prodotti innovativi.

Con la nuova serie di oscilloscopi digitali MSO8000 e MSO5000, Rigol presenta infatti una significativa aggiunta al suo portafoglio di oscilloscopi UltraVision II.

Alla base dell’architettura UltraVision II è il chipset Phoenix con due ASIC sviluppati internamente, che contribuiscono a realizzare il front-end analogico e sono responsabili delle prestazioni per l’elaborazione dei segnali.

Con larghezze di banda di 600 MHz, 1 e 2 GHz e una frequenza di campionamento massima di 10 GS/s, la serie MSO8000 è particolarmente interessante per l’acquisizione e l’analisi rapida dei segnali. Le applicazioni tipiche comprendono test automatizzati, analisi di protocollo per bus seriali nell’elettronica automotive, misurazioni nei circuiti elettronici, misurazioni e analisi di applicazioni di alimentazione switching e altro.

La serie MSO8000 è costituita da oscilloscopi ad alte prestazioni indicati per i settori della ricerca e sviluppo,università, produzione e controllo qualità in ambito automotive, comunicazioni, aerospaziale ed elettronica di potenza.

Rigol

Pad 4, Stand 528