Elettronica Plus

I nuovi obiettivi a lungo termine di IARERT

IAR

IAR ha annunciato una revisione dei suoi obiettivi a lungo termine che riflette la nuova strategia di crescita dell’azienda.  IAR infatti intende ampliare il mercato indirizzabile attraverso l’espansione tecnica e geografica. L’azienda pertanto adegua i suoi obiettivi a 3-5 anni al 20% di crescita in valuta locale con un margine operativo di almeno il 20%.

Il suo prodotto di punta, IAR Embedded Workbench, sarà adattato per l’interoperabilità con soluzioni di terze parti sia da provider commerciali che da piattaforme open source. Un’iniziativa chiave è l’integrazione del supporto per il sistema operativo Zephyr di Linux Foundation. L’azienda precisa inoltre che nel 2025 espanderà ulteriormente le sue collaborazioni e integrazioni con importanti soluzioni open source.

Questi investimenti ampliano il portafoglio all’azienda, che non si rivolge solo al mercato MCU ma anche al grande e crescente mercato MPU (microprocessori). Questo cambiamento consentirà all’azienda di integrare rapidamente l’innovazione aperta e rispondere agli sviluppi dell’ecosistema, come nuovi linguaggi di programmazione come Rust.

L’azienda sta anche intensificando lo sviluppo di IAR Embedded Workbench per l’architettura RISC-V, che sta mostrando una notevole crescita, anche al di fuori dell’Asia.

“Attualmente deteniamo una posizione unica nel mercato MCU. Aprendo il nostro portafoglio per collaborare con altri service e software provider, sia commerciali che open source, ci posizioniamo in prima linea ed espandiamo il nostro mercato indirizzabile totale”, ha dichiarato Cecilia Wachtmeister, CEO di IAR.