I nuovi moduli di u-blox consentono una comunicazione sicura con AWS

Pubblicato il 1 dicembre 2021

u-blox ha annunciato due moduli progettati per abilitare i servizi cloud Amazon Web Services (AWS). I nuovi moduli sono il modello NORA-W2 AWS IoT ExpressLink Wi-Fi e il modulo cellulare SARA-R5 AWS IoT ExpressLink per la connettività IoT. I moduli AWS IoT ExpressLink sono concepiti per accelerare notevolmente la progettazione e il time to market.
Il modulo NORA-W2 AWS ExpressLink offre connettività Wi-Fi 4 e connettività Bluetooth Low Energy 5 (incluso Bluetooth long range).
Il modulo SARA-R510 AWS IoT ExpressLink è una variante del modulo SARA-R510S LTE-M e NB-IoT. Il modulo LPWA (Low Power Wide Area) è ottimizzato per i consumi (meno di 1 μA di corrente in modalità di risparmio energetico), e quindi diventa particolarmente interessante per le applicazioni alimentate a batteria. Il modulo è certificato per uso multiregionale.
Caratterizzati da un set di comandi semplificato, i moduli possono essere configurati senza richiedere competenze specializzate nello sviluppo di prodotti IoT, networking e crittografia. Predisposti per comunicare con AWS IoT Core, possono connettersi ad AWS in modo sicuro, immediato, con pochi comandi e integrarsi con i servizi nell’ecosistema AWS.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x