Elettronica Plus

I nuovi moduli di alimentazione TDK-Lambda da 504WERT

TDK-Lambda ha ampliato la sua offerta con gli alimentatori AC-DC PFH500F-28. Queste unità sono caratterizzate da raffreddamento a conduzione, dimensioni compatte e interfaccia di comunicazione PMBus.

La potenza è di 504W e i moduli usano la base, che misura 101,6×61 mm per realizzare il raffreddamento a conduzione. L’interfaccia PMBus permette di gestire i livelli di tensione di uscita e di fault management.

Per le principali caratteristiche tecniche, i moduli PFH500F-28 hanno un’efficienza operativa del 92%, e utilizzano le più recenti tecnologie, come per esempio semiconduttori GaN, correzione bridgeless del fattore di potenza con raddrizzamento sincrono e controlli digitali. Un isolatore digitale sostituisce il tradizionale fotoaccoppiatore per assicurare affidabilità e stabilità sul lungo termine.

Per le tensioni di uscita, PFH500F-28 può erogare 18A a 28V con possibilità di regolazione da 22,4V a 33,6V tramite un pin oppure usando il PMBus.

Questa serie di moduli è stata progettata per applicazioni come quelle di LED signage, comunicazioni, broadcast e dispositivi per test e measurement.