Elettronica Plus

I nuovi microinterruttori miniaturizzati Omron per applicazioni in ambiti umidi o polverosiERT

Omron Electronic Components Europe ha presentato due nuovi microinterruttori miniaturizzati, completamente sigillati, in grado di offrire una soluzione eccezionalmente compatta e flessibile per le applicazioni esposte all’umidità o in ambienti polverosi.

I dispositivi D2GW e D2AW sono particolarmente interessanti per i distributori automatici, contatori intelligenti, stazioni di ricarica EV, sistemi di sicurezza, strumentazioni HVAC, elettrodomestici ed applicazioni simili che prevedono ingombri limitati.

Il modello D2GW è totalmente sigillato secondo lo standard IP67 e può operare in temperature fino a 85°C.

La nuova versione dell’interruttore base standard D2AW, sempre con standard IP67, si caratterizza anche per l’elevata resistenza di isolamento di 100MΩ.

Entrambi i dispositivi D2AW e D2GW presentano un unico design dei contatti per massimizzare la prestazione. Una costruzione a contatto scorrevole assicura un’operatività silenziosa e un’alta affidabilità di contatto, eliminando qualsiasi tipo di polvere o altre impurità. Inoltre entrambi hanno doppi contatti, per migliorarne ulteriormente l’affidabilità.