TTI IP&E – Europe ha comunicato la disponibilità della serie FW di induttori del brand Chemi-Con. L’elevata permeabilità magnetica del materiale nanocristallino utilizzato riduce il volume dei core e il numero di spire di filo di rame necessari per ottenere prestazioni elevate, dimensioni ridotte e un design leggero.
Rispetto alle bobine convenzionali della serie FL-V, la permeabilità magnetica della serie FW a 10kHz è stata migliorata di circa il 150% (da 3,2 a 37,1mH), pur mantenendo prestazioni elevate (da 1,0 a 11,5mH) a 100kHz. Inoltre, anche l’impedenza a 150 kHz e 1 MHz è stata migliorata.
Poiché la temperatura di Curie (temperatura di transizione magnetica) è di 570 °C, le caratteristiche della bobina vengono mantenute anche in ambienti ad alta temperatura come nelle applicazioni automotive. Inoltre, vantaggi come la bassa resistenza (da 1,2 a 26mΩ max) e la bassa generazione di calore consentono di utilizzare la bobina nelle fonti di alimentazione per apparecchiature mediche, stazioni base per le comunicazioni e apparecchiature industriali.
Le bobine e i core nanocristallini della serie FW possono garantire un funzionamento continuo 24×7. Ulteriori caratteristiche includono l’intervallo di temperatura applicabile da -40 °C a +130 °C, la conformità con AEC-Q200 e la classificazione di infiammabilità e isolamento UL 94V-0 Tipo B (+130°C).