I nuovi dispositivi di memoria flash integrata Universal Flash Storage (UFS) ver. 3.1, recentemente presentati da KIOXIA Europe, si avvalgono dell’innovativa tecnologia quad-level-cell (QLC) a 4 bit dell’azienda.
La tecnologia QLC consente di raggiungere densità particolarmente elevate in un singolo package.
Il dispositivo UFS proof of concept (PoC) di KIOXIA è un prototipo da 512 gigabyte che sfrutta la memoria flash BiCS FLASH 3D da 1 terabit (128 gigabyte) con tecnologia QLC. Il dispositivo PoC è progettato per soddisfare le crescenti esigenze di prestazioni e densità delle applicazioni mobili dovute a immagini a più alta risoluzione, reti 5G, video 4K plus e simili.
“KIOXIA è un inventore e fornitore leader della memoria UFS dal 2013. Da allora ci concentriamo sull’espansione della nostra già ampia linea di prodotti con nuove memorie UFS per applicazioni che richiedono prestazioni di interfaccia superiori”, ha osservato Axel Störmann, Vice Presidente Memory Marketing & Engineering, KIOXIA Europe GmbH. “Con QLC UFS possiamo offrire un’altra soluzione che soddisferà le crescenti esigenze relative ai dispositivi di memoria Flash”, ha aggiunto.
KIOXIA sta ora campionando i propri dispositivi PoC QLC UFS da 512 gigabyte per clienti OEM selezionati.