TDK Corporation ha annunciato l’introduzione dei convertitori DC-DC non isolati da 8 A 300 W della serie i7C, con packaging con il pinout standard 1/16.
La tensione di uscita di questi convertitori step-up e step-down può essere regolata da 9,6 a 48 V e le unità possono accettare una tensione di ingresso da 9 a 53 V.
La serie i7C a 8A può essere utilizzata per ottenere ulteriori uscite ad alta potenza da un alimentatore da 12V, 24V, 36V o 48V DC, a un costo molto inferiore rispetto ai tradizionali convertitori DC-DC isolati.
In assenza di carico l’assorbimento di corrente in ingresso è tipicamente di 5 mA, un valore che può essere ridotto a circa 0,25 mA quando si utilizza l’accensione/spegnimento remoto per mettere il convertitore in standby. In questo modo si può prolungare il tempo in cui le apparecchiature alimentate a batteria possono rimanere funzionali.
L’efficienza raggiunge il 97% e questi prodotti possono essere utilizzati, fra l’altro, per apparecchiature medicali, di comunicazione, industriali, di test e misurazione.