Elettronica Plus

I nuovi connettori WTB di KYOCERA AVXERT

KYOCERA AVX

KYOCERA AVX ha presentato i nuovi connettori wire-to-board card-edge della serie 9169-000. I nuovi componenti combinano due tecnologie per i contatti che semplificano la realizzazione di connessioni ad alta integrità e forniscono elevate prestazioni elettriche e meccaniche negli ambienti rugged del settore automobilistico, dei trasporti e dell’illuminazione solid-state, ma anche in altri ambiti. La prima tecnologia è quella denominata insulation displacement contacts (IDC) per ottenere terminazioni wire-to-connector affidabili mentre la seconda è quella relativa ai contatti in rame-berillio (BeCu) per le terminazioni wire-to-board.

Questi nuovi connettori sono inoltre dotati di una guida di posizionamento per la polarizzazione, che previene errori di inserimento nel PCB, e di fermi di bloccaggio della scheda su entrambi i lati, che ne rafforzano la resistenza in termini di ritenzione meccanica.

La nuova serie 9169-000 è disponibile con 2-10 contatti con passo da 2,5 mm, e progettati per terminare cavi pieni o intrecciati da 22-28 AWG e PCB di 1,6 mm di spessore con pad dorati o stagnati.