I nuovi connettori ODU per applicazioni mediche

Pubblicato il 27 settembre 2023
ODU

ODU ha presentato nuovi connettori ad alta tensione che ampliano la famiglia MEDI-SNAP, destinati a far fronte alle sfide tecniche poste dai nuovi dispositivi elettromedicali progettati per i trattamenti medici che richiedono sempre più potenza.

ODU ha realizzato inserti speciali per questi connettori che permettono di trasferire segnali a bassa potenza contemporaneamente a tensioni elevate. È possibile infatti richiedere sia connettori per ad alta tensione che combinazioni per tensioni elevate (fino a 5kV di picco) e segnali in una configurazione ibrida. Il corpo in plastica dei connettori MEDI-SNAP garantisce un isolamento affidabile verso l’esterno e soddisfa i più elevati standard di sicurezza. I connettori ODU sono sterilizzabili in autoclave e ciò consente l’uso in ambienti medici sterili. I materiali usati sono anche resistenti ai vari agenti disinfettanti comunemente usati in ambito medico.

“Offriamo ai nostri clienti una combinazione unica di soluzioni personalizzate, opzioni ibride per diverse esigenze e un team di sviluppo esperto con competenze nel campo della tecnologia medica”, afferma Mark Bingham – Responsabile Gestione Prodotti Connettori Circolari di ODU. La capacità di trasmettere tensioni elevate in combinazione con segnali di controllo apre innumerevoli campi di applicazione e soluzioni che fanno progredire ulteriormente il progresso medico e, in ultima analisi, portano ad una migliore assistenza ai pazienti”.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x