La serie APL90 di KEMET è stata aggiunta all’offerta di condensatori di Rutronik. Questi componenti, qualificati AEC-Q200, sono particolarmente adatti per soddisfare i requisiti delle applicazioni e delle piattaforme di veicoli a 48 V.
La serie APL90 offre attualmente un capacità fino a 1.100 µF, una tensione nominale di 63 VDC e una elevata resistenza alle vibrazioni. Un’importante area di applicazione per la serie APL90 è il settore automotive, ad esempio come collegamento negli inverter a 48 V per veicoli elettrici ibridi leggeri (MHEV). Questi condensatori sono utilizzabili anche nei data center, ad esempio come condensatori di ingresso nelle unità di alimentazione per sistemi a 48 V.
La forma rettangolare semplifica l’impiego di questi componenti e può essere aggiunto un dissipatore di calore lungo l’ampia superficie dell’alloggiamento in alluminio.
La temperatura di esercizio va da -55 °C a +125 °C, mentre la durata dichiarata è di 2.000 ore a +125 °C. La corrente di ripple supportata arriva fino a 26 A.