Texas Instruments (TI) ha presentato un amplificatore current sense estremamente compatto e due comparatori con un riferimento interno da 1,2 V o 0,2 V per minimizzare l’ingombro e massimizzare le prestazioni in progetti con vincoli di spazio
L’amplificatore a INA185 e i comparatori open-drain TLV4021 e push-pull TLV4041 consentono infatti di progettare sistemi più piccoli, più semplici e integrati mantenendo prestazioni elevate.
Questi nuovi dispositivi sono ottimizzati per un’ampia varietà di applicazioni per l’elettronica personale, per applicazioni aziendali, industriali e di comunicazione, comprese periferiche, docking station e notebook.
INA185 utilizza un package SOT-563 (small-outline transistor) delle dimensioni di 1,6×1,6 mm (2,5 mm2). I comparatori, invece, usano un package DSBGA (die-size ball-grid array) che misura 0,73×0,73 mm. Il riferimento di tensione integrato nei comparatori consente di risparmiare ulteriore spazio sulla scheda, con il supporto per un monitoraggio preciso della tensione, ottimizzando quindi le prestazioni del sistema.