Elettronica Plus

I nuovi componenti per l’elettronica di potenza di AllegroERT

Allegro

Allegro MicroSystems presenterà a electronica 2024 una serie di soluzioni per l’elettronica di potenza per applicazioni automotive, industriali e per i data center. La nuova gamma risponde alle crescenti esigenze di tensioni e potenze maggiori, ma offre anche efficienza e affidabilità elevate.

La linea completa di prodotti Allegro comprende i driver per motori da 48 V, dispositivi System on Chip (SoC) progettati per soddisfare le esigenze di gestione termica dei veicoli elettrici ibridi e dei server dedicati per l’intelligenza artificiale. A questi driver si aggiunge il regolatore buck da 48 V APM81815, un dispositivo progettato per assicurare la massima protezione dalle interferenze elettromagnetiche nei veicoli elettrici ibridi a doppia tensione. L’elenco dei nuovi prodotti si completa con il gate driver isolato ad alta potenza AHV85311, progettato per accelerare lo sviluppo dell’elettronica di potenza basata sui semiconduttori in carburo di silicio (SiC).

“I nuovi circuiti integrati di potenza di Allegro rappresentano un significativo progresso nella progettazione di sistemi elettronici di potenza”, ha dichiarato Ram Sathappan, Sr. Director Global Marketing e Director of Global Marketing & Applications di Allegro MicroSystems. “Non si limitano a soddisfare la domanda di tensioni e potenze più elevate, ma stanno rivoluzionando le possibilità di applicazione. Oggi vengono sempre più richieste soluzioni che semplifichino la progettazione, migliorino l’efficienza e riducano i costi, tutte cose che i nostri nuovi prodotti sono in grado di offrire. Siamo entusiasti di contribuire a plasmare insieme ai nostri clienti il futuro dell’elettronica di potenza, e non vediamo l’ora di presentare le nostre soluzioni innovative a Electronica”.

Allegro Microsystem: padiglione C5, stand 479