I nuovi strumenti RSA513A e RSA518A di Tektronix sono due analizzatori di spettro USB alimentati a batteria e adatti all’utilizzo sul campo. La frequenza massima di lavoro è rispettivamente di 13 GHz e di 18 GHz e permettono di ottenere direttamente i flussi di dati I & Q delle modulazioni digitali per poter analizzare in modo approfondito le funzionalità delle radio definite dal software.
Questi nuovi strumenti possono essere usati infatti per semplificare il test di radar in banda Ku e stazioni radio base di reti 5G LTE.
Gli analizzatori di spettro della famiglia RSA500 hanno un formato molto compatto e un involucro estremamente resistente, che ne permette l’utilizzo un’ampia gamma di applicazioni.
Le prestazioni degli analizzatori della famiglia RSA500 permettono inoltre di acquisire segnali in tempo reale su una porzione di spettro di 40 MHz, senza alcuna interruzione temporale, facendo risparmiare molto tempo nella ricerca e identificazione delle interferenze, oltre alla possibilità di ottenere analisi sui segnali più approfondite utilizzando il pacchetto SignalVu-PC.