I nuovi alimentatori TRACO per applicazioni industriali e medicali

Pubblicato il 29 marzo 2022

TRACO ha presentato due nuove serie di alimentatori CA/CC ad alta densità di potenza per applicazioni industriali e medicali. Le serie TPI 300 (classificata per uso industriale) e TPP 300 (classificata per uso medicale) includono modelli da 300 W incapsulati disponibili in versione open frame e chiusa.

Questi alimentatori sono dotati di un doppio sistema di isolamento I/O rinforzato (3000 VCA) conforme rispettivamente ai più recenti standard di sicurezza medicale o industriale. Essendo destinata al mercato medicale, la serie TPP offre anche una bassa corrente di dispersione pari a < 100 μA, che rende le unità adatte per applicazioni BF (body floating).

L’efficienza arriva fino al 93% e consente un’elevata densità di potenza e un design compatto (4″ x 2″ per versione con telaio aperto e 4,6″ x 2,44″ per versione chiusa).

L’intervallo di temperatura di esercizio è compreso tra -40 °C e +85 °C con degradamento superiore a 50 °C. Nel funzionamento a convezione naturale, questi alimentatori erogano 180 watt, che possono aumentare fino a 300 Watt con raffreddamento ad aria forzata. Inoltre, possono erogare una potenza di picco di 360 watt per 5 secondi.

La caratteristica CEM è dedicata per applicazioni in campo industriale e medicale. Una elevata affidabilità, frutto dell’uso di componenti di alta qualità e di una particolare gestione termica, rende i modelli TPI 300 e TPP 300 una soluzione particolarmente interessante per dispositivi industriali e medicali e per applicazioni impegnative e cruciali per quanto riguarda la sicurezza e lo spazio.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x