Elettronica Plus

I nuovi alimentatori programmabili in AC di TDK-LambdaERT

TDK-Lambda

Gli alimentatori TDK-Lambda delle serie GENESYS AC (GAC) e GENESYS AC PRO (GAC-PRO) sono unità AC programmabili da 2 kVA e 3 kVA nominali. Questi nuovi dispositivi costituiscono una significativa espansione dell’attuale serie di alimentatori CC programmabili GENESYS da 750 W a 90 kW.

I modelli GENESYS AC PRO (GAC-PRO) offrono la possibilità di funzionamento in modalità AC, CC o AC+CC combinata. I modelli delle nuove serie offrono anche funzioni avanzate come la generazione di forme d’onda e l’analisi delle armoniche. GENESYS AC PRO include anche funzionalità di controllo analogico in tempo reale necessarie per scenari di test più complessi, come quelli HIL. Altre applicazioni per GENESYS AC PRO includono apparecchiature di test automatizzate, apparecchiature avioniche di bordo, alimentazione elettrica per aeromobili, difesa (standard RTCA, Boeing, Airbus), automotive, e-mobility e test di alimentazione.

Le unità da 2 kVA e 3 kVA possono essere combinate dall’utente per ottenere una potenza aggiuntiva. Per quanto riguarda la gestione, i controlli del pannello frontale possono essere effettuati tramite l’uso di un display touch capacitivo. Di serie sono fornite interfacce LAN, USB, RS232, RS485 e programmazione/monitoraggio analogici con IEEE/GPIB opzionale.

La serie con garanzia di cinque anni è certificata per la sicurezza secondo IEC/EN/UL 61010-1 con marcatura CE e UKCA secondo le direttive Low Voltage, EMC e RoHS. I modelli sono inoltre conformi a IEC/EN 61204-3 per EMI condotta e irradiata (Classe A) e immunità EMC.

Nei prossimi mesi TDK-Lambda amplierà la linea GENESYS AC con modelli aggiuntivi da 6/9 kVA.