Keysight ha recentemente aggiunto alla sua gamma di alimentatori programmabili da laboratorio la nuova serie E36200. Si tratta di una famiglia di strumenti autoranging a singola e doppia uscita, con potenze di 200W oppure 400W e uscite a 30V/20A oppure 60V/10A (quattro modelli in totale).
Questi alimentatori hanno caratteristiche tecniche simili a quelle della famiglia a tripla uscita E36300, ma si differenziano per la possibilità di erogare una maggiore tensione e corrente e la disponibilità di modelli a singola o doppia uscita.
Gli alimentatori Keysight della famiglia E36200 possono essere utilizzati in laboratorio per applicazioni di test nei settori industriale, automotive, elettrodomestici e i dispositivi medicali.
Queste unità possono essere inoltre integrate facilmente in sistemi esistenti grazie alla disponibilità di terminali d’uscita sul retro, interfacce di I/O e l’ingresso di trigger esterno.
La programmazione può essere effettuata tramite i comandi standard per strumenti programmabili SCPI con porta integrata USB, interfaccia LAN o interfaccia GPIB.