Elettronica Plus

I nuovi alimentatori incapsulati RECOM da 16WERT

recom

RECOM ha aggiunto alla sua gamma di alimentatori AC/DC dei nuovi componenti con potenza nominale di 16W. Realizzata per una facile integrazione in qualsiasi sistema, la serie RACM16E-K/277 è caratterizzata da dimensioni compatte e un’ampia gamma di tensioni di ingresso, da 85VAC a 305VAC. Consente inoltre di scegliere fra uscite di 3.3V, 5V, 12V, 15V, 24V o 30V, tutte completamente regolate. Il modello con uscita di 3.3V ha una potenza nominale di 12W. Sono incluse, fra l’altro, le protezioni da sovratensione e sovraccarico.

La serie è caratterizzata da un’elevata efficienza, mantenuta fino a carichi bassi, che consente una temperatura di funzionamento compresa tra -40°C e +85°C con derating a partire da 60°C o superiore, a seconda della variante. La serie RACM16E-K/277 è classificata per ambienti con grado di inquinamento 2 (PD2) e raggiunge un MTBF di oltre 1 milione di ore a 40°C secondo MIL-HDBK-217 (GB).

Le applicazioni tipiche della serie comprendono alimentazione di mantenimento nei caricabatterie per veicoli elettrici, automazione industriale, illuminazione, IoT, settore medicale, misurazione e sistemi energetici intelligenti.