I nuovi alimentatori da 60 W low-cost di XP Power

Pubblicato il 3 febbraio 2022

XP Power ha realizzato una nuova serie di alimentatori AC-DC a basso profilo da 60 W per l’utilizzo in un’ampia varietà di applicazioni sensibili ai costi, tra cui apparecchiature informatiche, elettronica industriale, domestica, Internet of Things (IoT) e robotica.

La nuova serie VCB60 è formata da unità con range di ingresso 90-305 VAC, il che li rende adatti per le fabbriche di tutto il mondo o per apparecchiature con sistemi a 4 fili trifase 480VAC (277VAC nominale) o monofase (110/230VAC nominale).

I modelli sono complessivamente otto, con tensioni di uscita regolate che possono essere da 5 VDC a 54 VDC e livelli di potenza fino a 60 W. I dispositivi raffreddati in convezione naturale non richiedono ventole (l’efficienza arriva al 90%), garantendo un funzionamento silenzioso che è un requisito comune nelle applicazioni audio/video (AV) sensibili al rumore, nonché negli uffici o negli ambienti domestici.

L’approvazione OVC III (overvoltage category III) elimina la necessità di ulteriori filtri e approvazioni di sicurezza, risparmiando spazio, tempo e costi.

Le unità VCB60 sono in grado di funzionare nell’intervallo di temperatura da -10 gradi C a +60 gradi C e offrono la piena potenza fino a +50 gradi C.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x