Elettronica Plus

I nuovi adesivi liquidi sensibili alla pressione di DELOERT

DELO ha sviluppato adesivi che hanno proprietà simili ai nastri biadesivi, ma sono in forma liquida. Grazie a questa caratteristica è possibile risparmiare tempo e costi durante il processo di produzione.

Gli adesivi liquidi sensibili alla pressione possono essere dispensati con precisione e, una volta che i componenti sono stati uniti, possono essere sottoposti subito ad un´ulteriore lavorazione mediante un processo completamente automatizzato. Gli adesivi sono particolarmente adatti per applicazioni nell’elettronica quali gli altoparlanti degli smartphone o le cornici dei display.

A seconda dei requisiti, gli utenti possono scegliere tra adesivi liquidi sensibili alla pressione con diverse basi chimiche. L’adesivo a base di acrilato DELO PHOTOBOND PS4130 ha proprietà molto simili ai normali nastri adesivi in termini di flessibilità, resistenza e tenuta. È particolarmente adatto per applicazioni con tempi di ciclo brevi e requisiti moderati in termini di resistenza finale.

L’adesivo a base epossidica DELO KATIOBOND PS6372, invece, è stato appositamente sviluppato per applicazioni di incollaggio strutturale richiedenti una resistenza elevata