I nuovi multimetri a pinza di Fluke consentono test su impianti fotovoltaici conformi al nuovo standard a 1500 V, fornendo al contempo un elevato livello di sicurezza per questa tensione e una maggiore facilità d’uso.
Il produttore sottolinea che i modelli Fluke 393 e 393 FC sono i primi multimetri a pinza a vero valore RMS CAT III/1500 V DC per impianti fotovoltaici, conformi ai più recenti standard di sicurezza per multimetri a pinza IEC/EN 61010-2-032:2019.
Il multimetro a pinza è in grado di misurare fino a 1500 V DC rispetto agli strumenti standard per questo tipo di applicazione, che sono invece limitati a 1000 V DC.
I puntali isolati del multimetro sono conformi allo standard CAT III 1500 V, mentre i multimetri stessi offrono una protezione CAT IV a 600 V AC.
La classe IP54 rende il multimetro a pinza Fluke 393 adatto per testare impianti fotovoltaici in diversi climi e in un’ampia gamma di condizioni atmosferiche, proteggendo lo strumento dall’ingresso di polvere e pioggia.
Il modello 393 FC è compatibile con Fluke Connect, pertanto non è più necessario prendere appunti a mano. Fluke Connect consente ai tecnici addetti alla manutenzione e al personale dell’assistenza di documentare i valori e condividerli con il loro team.