Elettronica Plus

I moduli DDR5 industrial grade di SMART Modular TechnologiesERT

SMART Modular Technologies ha realizzato nuovi moduli DDR5 in grado di offrire maggiore resistenza e stabilità in applicazioni industriali. Questi nuovi moduli DRAM combinano la tecnologia avanzata di DDR5 con i rigorosi processi di test di SMART Modular.

I processi di test del produttore, infatti, garantiscono un funzionamento affidabile in un range di temperature di livello industriale (da -40°C a +85°C).

Per una maggiore affidabilità, SMART offre anche il suo SMART ARC (Anti-vibration Retention Clamp), un dispositivo di ritenzione di bloccaggio progettato espressamente per proteggere i moduli di memoria utilizzati in ambienti operativi che richiedono la massima stabilizzazione sul campo.

Il produttore dichiara che i moduli SMART DDR5 industrial-grade forniscono il doppio delle prestazioni rispetto a quelli DDR4 migliorando anche l’efficienza energetica.

Ciò si ottiene con un regolatore di tensione on-DIMM da 12V (PMIC) ed una topologia dual-channel DIMM per una maggiore efficienza del canale. Con prestazioni e test industriali, questi moduli sono adatti ad un’ampia varietà di applicazioni, inclusi single-board computer utilizzati in applicazioni Industriali e Difesa, stazioni base e apparecchiature di telecomunicazione esposte ad elementi esterni, nonché applicazioni di elaborazione densamente configurate ma con flusso d’aria limitato.