Elettronica Plus

I micropulsanti di RAFI con percezione tattile differenziataERT

Bild 045

Per garantire le diverse caratteristiche aptiche richieste nei vari settori d’impiego, RAFI offre i pulsanti MICON 5 con forze di azionamento differenti. Le varianti per 3, 3,6, 5,5 e 8 N presentano diverse caratteristiche di commutazione, che vanno da un utilizzo confortevole, attraverso una lieve pressione, a una modalità di azionamento con uno scatto netto e chiaramente udibile. Dato che anche l’acustica riveste un ruolo importante ai fini della valutazione della qualità di funzionamento, la linea MICON comprende anche una variante silenziosa con forza di pressione pari a 3,5 N.

Con una superficie alla base di 5,1×6,4 mm, un’altezza di 3,85 mm e i contatti dorati, i pulsanti a corsa breve della serie MICON 5 di RAFI garantiscono un’elevata precisione di commutazione nonostante le dimensioni estremamente ridotte.

Inoltre, per le applicazioni dove la sicurezza è prioritaria, è disponibile un pulsante MICON senza conferma tattile e acustica da utilizzare come pulsante aggiuntivo ridondante in combinazione con i pulsanti standard di questa serie.

A seconda della forza di azionamento, i micropulsanti sono in grado di sopportare da 250.000 a un milione di cicli di commutazione.