I microcontrollori M3H di Toshiba

Pubblicato il 28 aprile 2022

Toshiba Electronics Europe ha comunicato di aver avviato la produzione in serie di 21 nuovi microcontrollori del gruppo M3H quali nuovi prodotti nella classe avanzata della famiglia TXZ+, realizzati con un processo da 40 nm.

Il gruppo M3H include un core ARM Cortex-M3 che funziona a velocità fino a 120 MHz, memoria flash codice integrata da 512 kB (massimi) e memoria flash dati da 32 kB con una durata di 100.000 cicli di scrittura, oltre a 64 kB di RAM.

Questi microcontrollori offrono anche varie opzioni di interfaccia e di controllo motore, come un encoder e un azionamento programmabile per motori. Di conseguenza, i dispositivi del gruppo M3H sono adatti per un’ampia gamma di applicazioni, che includono motori, elettrodomestici e apparecchi industriali.

Per rispondere alle esigenze dei dispositivi consumer e industriali, i nuovi prodotti del gruppo M3H offrono funzioni di comunicazione avanzate integrate come UART, TSPI, I2C e un controllore DMA a 2 unità (DMAC). Inoltre, è stato integrato un driver LCD digitale.

I nuovi dispositivi supportano una varietà di applicazioni di misura grazie al loro convertitore analogico/digitale (ADC) a 12 bit ad alta velocità e ad alta precisione che consente di impostare singolarmente i tempi di campionamento e mantenimento per ciascun canale di ingresso fino a un massimo di 12 canali. All’interno del dispositivo altamente integrato è anche incluso un convertitore digitale/analogico (DAC) a doppio canale a 8 bit e fino a 135 porte di ingresso/uscita (I/O) dedicate.

Tutti i nuovi microcontrollori funzionano con una tensione compresa tra 2,7V e 5,5VDC e sono alloggiati in package LQFP ad alta densità da 64 a 144 pin.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x