Altera ha annunciato che Huayu Communications ha scelto, per i nuovi terminali mobili per comunicazioni P1200, i Cpld Max IIZ di Altera, grazie alla capacità di questi ultimi di implementare in modo rapido e sicuro nuove dotazioni e nuove prestazioni, a fronte di livelli di consumo e di ingombro minimi, dove gli stessi sono in grado di gestire le varie periferiche previste nell’ambito dei terminali P1200, compresi un lettore RFiD, un sensore Irda, un’interfaccia Bluetooth e tutto il controllo dei Led.
Per gestire l’incremento di attività turistica durante i prossimi Giochi Olimpici 2008 di Pechino, gli addetti al trasporto pubblico della Transit Authority di questa stessa città utilizzeranno i terminali mobili P1200 per scannerizzare gli abbonamenti e i biglietti dei passeggeri.
Gli sviluppatori più all’avanguardia di terminali – come Huayu – devono affrontare la sfida di integrare rapidamente le nuove funzioni richieste dai loro clienti. I lunghi cicli di sviluppo imposti dagli Asic full-custom e la mancanza di flessibilità degli Assp hanno finora limitato le possibilità di raccogliere questa sfida.
Oltre a questo, le prestazioni basate su componenti commerciali quali gli Assp possono essere facilmente duplicate da altri costruttori, compromettendo seriamente i vantaggi che i produttori di terminali più avanzati possono ottenere lanciando per primi sul mercato le nuove soluzioni. La famiglia Max IIZ permette di indirizzare tali aspetti, assicurando agli utenti i livelli di consumo più bassi rispetto a qualsiasi altro Cpld sul mercato, una dotazione più consistente di risorse logiche personalizzabili e la massima protezione del progetto.