Elettronica Plus

I convertitori DDRH di Mean Well disponibili presso TTIERT

TTI

TTI Europe ha annunciato la distribuzione dei convertitori CC/CC a montaggio su guida DIN della serie DDRH di Mean Well.

Le unità DDRH-15/30/45/60 (rispettivamente da 15 W, 30 W, 45 W e 60 W) sono raffreddate per convezione e possono supportare tensioni comprese tra 150 e 1500 V, fornendo una tensione operativa che le rende adatte ad applicazioni con diverse esigenze di conversione della tensione in corrente continua.

La serie DDRH garantisce un livello di isolamento di 4KVac, la protezione da sottotensione e polarità inversa per l’ingresso. Questi convertitori prevengono anche cortocircuiti e condizioni di sovraccarico e sovratensione. Inoltre, la serie DDRH-60 da 60 W è dotata di protezione contro il surriscaldamento e soddisfa le prestazioni EMI di classe A secondo la normativa EN 55032, senza bisogno di componenti esterni.

Le applicazioni target includono impianti di energia solare ed eolica, sistemi di accumulo dell’energia , stazioni di ricarica per veicoli elettrici e sistemi di distribuzione dell’energia a corrente continua.

I convertitori CC/CC della serie DDRH possono funzionare in un intervallo di temperature che varia da -40°C a +80°C, con la capacità di funzionare a +50°C a pieno carico senza alcuna riduzione delle prestazioni. Le tensioni di uscita variano da 5 V fino a 48 V a seconda della potenza nominale e la serie DDRH-60 da 60 W è dotata di un potenziometro integrato che consente ai progettisti di regolare l’uscita con una tolleranza di ±20%.