I convertitori DC-DC i6A4W SIP di TDK-Lambda

Pubblicato il 25 ottobre 2019

TDK Corporation ha ampliato la sua serie i6A di convertitori DC-DC non isolati da 250W con i modelli i6A4W SIP (Single Inline Package).

Uno dei principali vantaggi di questi nuovi componenti di TDK-Lambda risiede nella loro compattezza dato che occupano meno di 3 cm² di area sulla scheda. Questo consente un risparmio del 60% di spazio rispetto al package formato 1/16 di brick dei modelli i6A.

Per le caratteristiche tecniche, questi convertitori step-down offrono un range di regolazione da 3,3 V a 40 V con correnti da 10 a 20 A. Possono accettare tensioni di ingresso comprese tra 9 e 53 V.

La serie i6A4W consente di ottenere tensioni di uscita multiple e ad alta corrente da una singola tensione di alimentazione di 12 V, 24 V, 36 V o 48 V.

L’efficienza arriva fino al 97% ed è possibile utilizzare questi convertitori a temperature ambiente da -40 ° C a + 125 ° C con un derating ridotto dell’uscita, anche in condizioni di limitati flussi d’aria e temperature ambiente elevate.

La risposta dinamica ottimizzata della tensione riduce la necessità di condensatori esterni, permettendo di risparmiare costi e spazio sulla scheda.

Questi componenti possono essere utilizzati per apparecchiature di comunicazione, industriali, di test e di misura, broadcast e portatili.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x