Esterline Connection Technologies – SOURIAU è un’azienda che realizza da anni componenti per il settore nucleare dove le condizioni ambientali richiedono una elevata robustezza e maneggevolezza, requisiti comunque richiesti anche da altri settori per le interconnessioni di sistemi elettrici ed elettronici.
Nel corso degli anni, i connettori a chiusura ermetica 8NA K1 di SOURIAU sono stati modificati per soddisfare i requisiti dei reattori europei ad acqua pressurizzata (EPR) e ora dispongono di rivestimenti e contenitori dotati di schermi elettromagnetici in acciaio inossidabile.
Le dimensioni dell’involucro di questi connettori disponibili sono due, con una disposizione dei pin da 3 a 24 contatti. La serie 8NA è certificata RCC-E K1, il che significa che ha superato tutta una serie di test, i più importanti dei quali includono la simulazione della durata di vita di una centrale nucleare (40 anni), resistenza alle radiazioni, simulazione di terremoti e incidenti, resistenza alle vibrazioni e resistenza a pressioni molto elevate.