Elettronica Plus

I connettori ODU AMC Serie T con tre varianti di bloccaggioERT

I connettori ODU AMC serie T sono destinati essenzialmente ad applicazioni militari e alle aziende operanti nel campo della sicurezza che necessitano di componenti particolarmente affidabili e flessibili.

Peso ridotto, robustezza, facilità d’uso e rapidità di pulizia nonché la trasmissione sicura di volumi elevati di dati possono essere, in determinati casi, degli elementi critici anche per unità di soccorso e applicazioni civili, ad esempio nell’ambito dell’industria mineraria, dell’agricoltura e della silvicoltura.

I connettori ODU AMC serie T offrono tre modalità di bloccaggio compatibili presenti su un unico componente lato apparecchio. I requisiti del bloccaggio variano infatti a seconda della situazione. Il bloccaggio a vite è particolarmente indicato laddove i connettori devono resistere a vibrazioni estremamente forti. Il bloccaggio break-away è concepito per consentire la disconnessione con la sola forza manuale e, quindi, consentire un distacco rapido e semplice in situazioni critiche. Il meccanismo push-pull assicura il bloccaggio affidabile nel componente lato apparecchio, bloccaggio ulteriormente rafforzato dal sistema ball-lock, in maniera tale da poter garantire una trasmissione dati senza disturbi. ODU AMC serie T unisce le tre modalità di bloccaggio in modo tale da ridurre le interfacce a livello di sistema offrendo la stessa interfaccia.