Elettronica Plus

I connettori M12 SMT Ruggedized angolati di ProverthaERT

provertha

Provertha ha aggiunto alla sua gamma di connettori M12 una nuova serie di componenti Ruggedized in versioni diritte e angolate per il montaggio su PCB mediante connessione SMT (Surface Mounting Technology).

Le versioni Ruggedized a 90°, disponibili in versioni non schermate o schermate con una clip monoblocco, presentano un nuovo design con connessioni SMT di ampia superficie e una profondità di installazione particolarmente ridotta.

Il produttore sottolinea che il nuovo design della serie Ruggedized combina la richiesta del cliente di compattezza per la miniaturizzazione con un’elevata affidabilità funzionale grazie a una speciale geometria di contatto. La disponibilità di tutte le codifiche comuni e la flessibilità nella selezione della posizione di codifica si adattano inoltre a diverse applicazioni. Grazie alle codifiche standard disponibili (A, B, D e X), tutti i connettori Ruggedized possono infatti essere utilizzati in scenari quali sistemi di sensori e attuatori nell’automazione industriale, reti Ethernet industriali e applicazioni ferroviarie.

La nuova serie Ruggedized con classe di protezione IP67 è stata sviluppata per garantire la massima affidabilità di connessione ai contatti di collegamento del PCB, per esempio in condizioni di vibrazione o urto in conformità con IEC 61076-2-101 e 109 in un ampio intervallo di temperatura da -40 °C a +125 °C (senza O-ring).