Harwin ha confermato che i propri connettori scheda-scheda Archer Kontrol supportano velocità per la comunicazione dati fino a 3Gbit/s.
Questi connettori a 1,27mm sono infatti compatibili con velocità di trasmissione Ethernet fino a 2,94Gbits/ e sono ottimizzati per le moderne infrastrutture industriali.
Il settore di impiego principale è quello degli azionamenti e dei controlli industriali, ma si stanno rivelando efficaci anche per i dispositivi di monitoraggio e di acquisizione dati.
I connettori accoppiati resistono alle vibrazioni fino a 20G e le aree di contatto in bronzo fosforoso placcato oro consentono a questi componenti di sopportare fino a 500 cicli di accoppiamento.
Le temperature di esercizio possono arrivare fino a 125°C e ogni contatto sopporta una corrente massima di 1,2A.
La serie Archer Kontrol è disponibile con piedinature che vanno da 12 a 80 contatti e altezze variabili del connettore verticale che consentono distanziamenti scheda-scheda da 8 mm a 20 mm.
Con la disponibilità di connettori sia verticali che orizzontali nei formati maschio e femmina, sono possibili tutte le configurazioni di accoppiamento: co-planare da bordo-a-bordo, scheda-scheda in parallelo e scheda madre-scheda figlia ad angolo retto.